DIG.EAT 2021 – “C’era una volta…il web”

Per la prima volta in modalità streaming su piattaforma dedicata, dal 18 gennaio al 12  febbraio 2021

ANORC-Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Custodia di contenuti digitali – dal 2007 è il riferimento nazionale per le aziende e i professionisti impegnati nel campo della digitalizzazione e protezione del patrimonio informativo e documentale in ambito pubblico e privato.

  • ANORC Mercato rappresenta oltre il 60% dei conservatori accreditati e accoglie la gran parte delle aziende che si occupano della gestione e della conservazione dei contenuti digitali in ambito nazionale. Si fa portavoce delle esigenze del mercato, affinché i processi di innovazione siano gestiti correttamente e in sicurezza, garantendo ai nuovi archivi fatti di bit durata e immutabilità nel tempo.
  • ANORC Professioni, iscritta all’elenco del MISE, ha l’obiettivo di rappresentare i Professionisti della digitalizzazione e i Professionisti della privacy, figure ormai necessarie in ogni moderna organizzazione, sia pubblica che privata.

Annualmente, ANORC organizza un’importante manifestazione a livello nazionale, il DIG.Eat, l’anti-evento sul digitale.

Il DIG.Eat torna per la sua XIII° edizione, dal titolo “C’era una volta…il web” in una forma del tutto riprogrammata rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Lo scopo dell’ evento non è quello di imbastire l’ennesimo astratto discorso sulle potenzialità dell’innovazione, bensì quello di promuovere il dibattito sulla realtà, andando oltre lo storytelling, concentrandosi e facendo chiarezza sullo stato attuale della rivoluzione digitale del Paese, attraverso formule originali tra lecture, tavole rotonde e workshop, in una giornata di formazione, aggiornamento e orientamento, rivolta a professionisti, imprese e pubbliche amministrazioni.

Il DIG.Eat non sarà la semplice trasposizione di un evento fisico.

Stiamo organizzando il primo racconto digitale diffuso, in accordo con il tema “ C’era una volta”.

In quattro settimane racconteremo il passato, il presente e il futuro della digitalizzazione del Paese attraverso diverse tipologie di contenuto (conferenze online, webinar, podcast, interviste).

L’accesso all’evento è gratuito, previa registrazione obbligatoria.

Il comunicato di apertura dell’evento è consultabile alla pagina del sito web: https://anorc.eu/attivita/dig-eat-al-via-le-iscrizioni-su-piattaforma-ufficiale-dal-18-gennaio-al-12-febbraio-piu-di-100-eventi/.

Si invita a consultare la pagina ufficiale dell’ evento https://anorc.eu/dig-eat/ per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’ iniziativa e altresì per prendere visione del format dell’evento, oltre che dei relatori coinvolti e patrocini concessi.

Per le iscrizioni è possibile accedere direttamente dalla seguente pagina: https://www.digeat.it/